TUTTI GLI ARTICOLI

qui nessuno sapeva cosa scriverci

Wolverine Goes to Hell

Spesso un titolo di un fumetto non significa molto e rappresenta, anzi, un’insidiosa e capziosa anticipazione di ciò che andremo a leggere. È allusivo, analogico, depistante delle volte. Raramente, però,…

Now You Kill Me

Oggi parliamo di The Magic Order, quella miniserie che si è conclusa – in realtà ha già un seguito annunciato, quindi non è una miniserie ma una serie di miniserie,…

Recensione di Hulk 1

Con Hulk andiamo a chiudere quel circolo eletto di recensioni, dedicate a ciò che abbiamo definito “triumvirato Marvel”: Avengers, Venom ed Hulk. Quelle, che secondo noi, erano i cavalli di…

Recensione di Venom 1

Oggi ci troviamo a recensire il primo numero di una serie Marvel promettente come poche: Venom. Un personaggio che ha conosciuto, sopratutto nell’ultimo periodo, una fase editoriale davvero poco brillante…

Woman from Mars

Questo dovrebbe essere il primo episodio di una rubrica, aperiodica e precaria, che ho temporaneamente battezzato Suggestioni Brevi, ovvero Due parole su qualche cosa che mi è piaciuto e che vi suggerisco…

Recensione di Avengers 1

Seppur mai spariti dal panorama editoriale (come è ovvio che sia) Avengers ha però conosciuto una fase editoriale all’insegna della mediocrità. Erano in tanti a chiedere, a gran voce, il…

Recensione di Thor 1

Alcune cose cambiano, come il formato dei nuovi spillati italiani, l’identità di Thor o addirittura il suo sesso, ma altre non cambiano: Jason Aaron. L’artefice del destino di Thor dal…

Recensione di Iron Man 1

  Giunti alla nostra seconda recensione del restart, parleremo di Iron man. Ritorno importante di uno dei personaggi più in vista del multi-verso narrativo, che ritorna nientepopodimeno che dalla morte…o…

Infinity Wars

Fate attenzione al plurale! Infatti non stiamo parlando dell’imminente film né dello storico evento Marvel, né di infinity, né nelle varie riscritture avvenute in Secret Wars. Stiamo parlando del nuovissimo…

BEAUTY

L’insostenibilità ordinarietà dell’indipendente Giudichereste un volume dalla copertina? No, ma lo fate lo stesso. Ed ecco allora la copertina di Beauty, edizione Panini Comics: una ragazza dall’aspetto curato, ma morta,…