IRREDEEMABLE INSIGHTS

l’approccio critico che ti serviva alla lista della spesa

Pellicola di Passaggio

Qualche tempo fa ho portato alla vostra attenzione un discorso lungo e confuso sul cinema, sui cinecomic e sul rapporto tra il cinema e le sue fonti. Era un discorso…

Now You Kill Me

Oggi parliamo di The Magic Order, quella miniserie che si è conclusa – in realtà ha già un seguito annunciato, quindi non è una miniserie ma una serie di miniserie,…

Passaggio a Pellicola

Sto facendo fatica a trovare i numeri, ma non parlo del tutto a naso, comunque. Ho trovato in particolare un po’ di dati interessanti sul blog di Stephen Follows, un…

LOVE DEATH + ROBOTS

Il titolo era già sufficientemente Tumblr da non richiedere che io ci rimettessi mano. Di cosa parlo? Di una delle ultime produzioni Netflix, ne avrete sentito parlare sicuramente, perché quando…

Sean G. Murphy: il Batman di tutti i Batman

Si è fatto un gran parlare – principalmente su Twitter intorno al profilo dell’autore stesso – nell’ultimo anno e mezzo riguardo a una breve storia di Batman dalle premesse peculiari,…

Woman from Mars

Questo dovrebbe essere il primo episodio di una rubrica, aperiodica e precaria, che ho temporaneamente battezzato Suggestioni Brevi, ovvero Due parole su qualche cosa che mi è piaciuto e che vi suggerisco…

Norgal, Head Lopper

La mia scoperta di Head Lopper avviene in seguito alla realizzazione da parte mia e di Zeno che Thor non era abbastanza fantasy, abbastanza nordico, abbastanza cafone. Volevamo una serie…

Soul in the Shell

Sproloquio di parte su un’opera maltrattata Voglio parlarvi di Ghost in the Shell, il primo, e di Ghost in the Shell, l’ultimo. Sto per spiattellarvi tutta la trama e svariate…

Memorie di un Simbionte

Le origini Negli anni 80 il nostro amichevole arrampicamuri di quartiere attraversò una fase noir. La storia l’avete sentita in qualche versione, la prima dovrebbe essere che Peter trova un…

BEAUTY

L’insostenibilità ordinarietà dell’indipendente Giudichereste un volume dalla copertina? No, ma lo fate lo stesso. Ed ecco allora la copertina di Beauty, edizione Panini Comics: una ragazza dall’aspetto curato, ma morta,…