Salve cari lettori dell’etere e bentornati. Oggi voglio parlarvi di uomini che vivono nostalgia per epoche che non hanno mai vissuto. Nella fattispecie vi parlo di me. Non vi preoccupate,…
Bernardo di Chartres diceva, riferendosi agli antichi auctores come Cicerone e Quintiliano che “noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e…
Scrivere un articolo su questo fumetto è stato incredibilmente difficile. Ho sempre l’impressione di non aver detto abbastanza. Nonostante la mole tutto sommato esigua dell’albo, L’odore dei ragazzi affamati, sceneggiato…
Prima di leggere questo articolo avviso gli eventuali allupati attirati qui dalla copertina che questo manga non è un hentai, non è un ecchi o una qualsivoglia etichetta che i…
Inizio con questo articolo la mia personale rubrica Ritrattazioni, nella quale tratterò (o meglio ritratterò) di quelle serie a fumetti che hanno avuto un primo volume recensito negativamente da me…
A volte mi viene da pensare che Shūzō Oshimi sia uno dei pochi mangaka che nel corso della loro carriera hanno mantenuto una solida unità tematica nelle loro opere. Infatti, quando…
In quest’ultimo periodo non riesco a stare dietro alla mole di novità che ha stravolto il web. Non ho fatto in tempo a preparare un articolo sul nuovo adattamento di…
Planet Manga ha stampato da poco una nuova edizione di Nana, manga che ha senza dubbio segnato l’inizio del terzo millennio, ma che io non ho mai recuperato sebbene conoscessi…
La prima domanda che il mio caro amico e collega Zeno mi ha rivolto quando gli ho detto che avevo acquistato il primo volume di Edens Zero è stata “Ma…
Quanto è strana la vita, da piccolo odiavo fortemente il personaggio di Topolino (intendo per come veniva rappresentato nei fumetti) e se mi avessero detto che in una ventina d’anni…
Molte volte il punto di vista femminile al manga per ragazzi ha saputo stupite con suggestioni diverse da quelle dello shōnen fatto da uomini per uomini. Tra queste possiamo trovare…
In questi ultimi anni mi sono avventurato nella lettura di un discreto numero di webcomics e ho trovato, al di là di prodotti troppo amatoriali e di altri semplicemente brutti,…
“In precedenza c’era la questione di scoprire se la vita doveva avere un significato per essere vissuta oppure no. È ora diventato chiaro, al contrario, che sarà vissuta al meglio se non ha significato”. …
Dopo più di quarant’anni dalla sua pubblicazione originale, anche Il poema del vento e degli alberi, manga scritto e illustrato da Keiko Takemiya, può contare su un’edizione al di fuori…
Se c’è una cosa che ho sempre apprezzato di Terry Moore è la sua anima intimista. Non è un caso che la sua opera più famosa sia Strangers in Paradise.…
Se voi, eterni bambini, avete cliccato su questo articolo pensando a una dolce evasione sull’Isola che non c’è, preparatevi a rimanere molto delusi. Ma già che ci siete perché non…
Visto che oggi, 5 Dicembre 2018, esce il secondo volume di questa serie, ho deciso di fare una recensione del primo volume per magari dare una scusa in più a…
Salve a tutti gli internauti, se siete giunti qui attraverso Facebook, Telegram o quant’altro allora ci sono 9 probabilità su 10 che voi meritiate tutte le cattiverie che sto per…
Soldi Gettati
(volumi unici esclusi)
43€/mese
J-POPThe Promised Neverland, Crying Freeman, Il Poema del Vento e degli Alberi
Star ComicsMy Hero Academia, Dr. Stone, Demon Slayer
Planet MangaTracce di Sangue, One-Punchman, Nana Reloaded Edition