” un altro restart della Marvel? “
” sono più le volte che restarta che le mie sedute quotidiane sul trono di porcellana “
È vero, è vero. Marvel restarta come se non ci fosse un domani, ed ogni domani è costellato di nuovi numeri 1.
Qui in Italia non abbiamo ancora assaggiato legacy che Marvel annuncia fresh start.
Siamo stanchi? Tanto.
Ma stanchi di cosa? Stanchi forse di leggere qualcosa di alieno rispetto ai nostri fanciulleschi ricordi?
( ricordi il buon Peter che fra una foto ed un’altra riusciva a sopravvivere? Ora è un milionario. Il nostro accigliato e immortale logan ? Non più tanto accigliato ora che è una salma, ma ehi ora Wolverine è una ragazza!)
Be’ se allora sopporteremo quest’ennesimo “ riavvia la console, Stan” ci renderemo conto che forse ( non sono dottor Manhattan, non leggo i tachioni) questo restart ci restituirà i nostri iconici compagni.
Già legacy ha fatto tanto in merito, ma Fresh start vuole saldare ciò che il primo ha solo iniziato.
Avete letto come me U.S.Avengers o avengers di Waid? come me eravate insoddisfatti dai team? Si ok Figo hulk rosso porno attore anni settanta o Ercole, ma io rivoglio Thor (XY) e Iron Man (…XY)!
Il nostro santone, e demiurgo, Jason Aaron ci ha letto nella mente (aggiungiamo telepate agli epiteti) e ci ha proposto un team classico ma con una buona dose di novità.
Abbiamo il nostro Cap, il nostro Tony, un lucentissimo Thor (il Tamarrissimo Thor numero 1), Hulk (XX ok, ma va bene così e dirò qualcosa prima o poi sul nuovo immortal hulk ), il nostro amato dottor Stranamore (no aspetta, è solo strano) e ghost rider?!
Wow.
Il sottoscritto, già in shock, scopre che il nostro santone vuole adoperare uno schema simile alla sua saga “ il dio del tuono” (livello hype: ragazzina davanti ad un vampiro con le fattezze di Depp): un continuo passaggio fra presente e passato, tra avengers e avengers preistorici!
Ebbene sì, quel fighissimo team che forse qualcuno di voi già ha conosciuto in legacy 1# ( ve ne parlerò con l’uscita del volume cartonato di panini fra un mesetto).
Ok, ci sarà un lato negativo o no?
Non all’orizzonte, mio amico scettico.
Dalle matite (Mcguiness) ai celestiali oscuri come prima minaccia, si direbbe davvero una bella serie.
Io ho già prenotato il primo numero dagli Usa, e voi?
Laureato in filosofia, maestro d’ascia e immenso mentitore. Passa le sue giornate ad acquistare fumetti che forse un giorno leggerà e mai recensirà.
Fra le altre cose è degno di sollevare mjolnir, ha un anello delle lanterne verdi nel cassetto ed è il cugino di Hegel.